Videoispezione fognature Acireale

Pronto intervento servizi H24


  • Espurgo pozzi neri

    Super Spurgo svolge diversi servizi di spurgo e disostruzione delle reti fognarie nel territorio catanese e in tutta la Sicilia. Svolge con professionalità e estrema competenza servizi ambientali fondamentali alla conservazione dell’integrità e dell’igiene di fognature, impianti di depurazione e colonne di scarico.

    Nel dettaglio la Super Spurgo assicura i seguenti servizi:

    • espurgo pozzi neri
    • pulizia fognature pubbliche e private
    • ispezione fognature
    • svuotamento di pozzetti fognari
    • pulizia fosse biologiche
    • disostruzione tubi e tubazioni di qualsiasi diametro
    • disostruzione colonne di scarico
    • pulitura impianti di depurazione


      Servizi ambientali ad Acireale

    Super Spurgo è in grado di fornire un servizio H24 per la risoluzione di ogni tipo di emergenza. Dispone dei migliori mezzi tecnologici per la videoispezione fognature Acireale. Tale ricerca non invasiva permette di individuare guasti o perdite attraverso l’utilizzo di telecamere per localizzare meglio lo stato di ostruzione fognaria per poi procedere con la disostruzione e pulizia pozzetti. Il canal jet ad alta pressione è un’ulteriore dotazione strumentale di Super Spurgo che viene utilizzato per eliminare e rimuovere le otturazioni ed effettuare una corretta ed agevole pulizia fognaria.

    La videoispezione fognature Acireale consente di individuare i difetti o le eventuali rotture e pendenze all’interno di tubazioni di scarico o dei pluviali, limitando oltremodo le operazioni di smantellamento e demolizione e di ridurre quindi i costi della manutenzione scongiurando disfunzioni agli impianti. Lo spurgo di pozzi neri viene effettuato con dispositivi di spurgo come le pompe sommerse, costituite da giranti che agiscono con pressioni altissime sul liquido, in modo da effettuare una pulizia profonda del sito. L’intervento effettuato con auto spurgo consente la corretta funzionalità del centro di raccolta rifiuti e scarti fognari. Grazie alla pulizia è possibile agire su possibili intasamenti e rotture con ispezioni specifiche e processi di recupero. Il pozzo nero non è dotato di canali di scolo, per cui, l’operazione di spurgo serve, oltre che a garantire il suo perfetto funzionamento, anche a scongiurare spiacevoli fuoriuscite che potrebbero causare emergenze igienico-sanitarie.

    Analogamente anche la pulizia e la manutenzione ordinaria delle fosse biologiche serve a scongiurare intasamenti, rotture, ostruzioni e malfunzionamenti. La pulizia delle reti fognarie è un intervento complesso effettuabile esclusiva mente da personale esperto. Quando si interviene per eseguire una disostruzione delle fognature è importante eseguire un sopralluogo preventivo, ispezionare le tubature con la modalità di videoispezione fognature Acireale, agire in maniera rapida e diretta e infine controllare il corretto funzionamento della rete.

    Super Spurgo effettua la disostruzione di colonne di scarico spesso otturate dalla presenza di materiale che va a creare un tappo all’interno della sede della tubatura o della colonna. Spesso l’occlusione richiede di smontare sanitari e l’utilizzo di sonde che richiedono l’intervento di professionisti. L’azienda catanese possiede attrezzature specializzate che consentono la pulizia di stazioni di sollevamento e di vasche poste all’interno di impianti di depurazione.